Sparacoriandoli

Questo laboratorio creativo per bambini che utilizza semplici materiali come un rotolo di carta igienica, scotch, un palloncino tagliato e avanzi di carta colorata per creare uno sparacoriandoli per il Carnevale è un’attività divertente e costruttiva per i bambini. Questo tipo di attività consente loro di sviluppare la loro creatività e manualità, oltre a offrire un’occasione per passare del tempo con gli amici e la famiglia durante le festività.

Svolgimento

Per iniziare il laboratorio, i bambini dovranno raccogliere i materiali necessari. Il rotolo di carta igienica sarà utilizzato come base per lo sparacoriandoli, mentre lo scotch sarà utilizzato per fissare il palloncino tagliato al rotolo. Gli avanzi di carta colorata verranno fatti in mille pezzi e usati come coriandoli mentre i ritagli più grandi serviranno per dare un tocco colorato e festivo all’oggetto che stanno creando.

Una volta che i bambini hanno raccolto i materiali, è tempo di iniziare a creare lo sparacoriandoli. Per prima cosa, bisognerà tagliare il palloncino in modo da ottenere una calotta sferica cosicché la parte restante possa essere fissata al rotolo di carta igienica. Questo sarà il cuore dello sparacoriandoli, che verrà riempito con i coriandoli durante l’utilizzo.

Successivamente, bisognerà utilizzare lo scotch per fissare il palloncino tagliato al rotolo di carta igienica. Per fare ciò, sarà sufficiente avvolgere lo scotch intorno al palloncino e al rotolo, in modo che siano saldamente uniti tra loro.

Una volta che il palloncino e il rotolo di carta igienica sono stati fissati tra loro, sarà il momento di avvolgere la carta colorata intorno all’oggetto che si sta creando. I bambini potranno scegliere il colore della decorazione in base ai propri gusti e preferenze, oppure utilizzare più di un colore per creare un effetto ancora più allegro e colorato.

Una volta che la carta colorata è stata avvolta intorno al rotolo e al palloncino, il laboratorio è completo e lo sparacoriandoli è pronto per essere utilizzato durante le festività.
I bambini potranno riempire lo sparacoriandoli con i coriandoli e utilizzarlo per creare un’atmosfera festosa e divertente durante il Carnevale.
In conclusione, questo laboratorio creativo per bambini è un’attività divertente e istruttiva che consente ai bambini di sviluppare la motricità fine, la coordinazione e la creatività.

Info in breve

Rivolto a:
  • scuola primaria
  • animazione compleanni
  • eventi pubblici/privati
  • famiglie
  • biblioteche
  • librerie.
Fascia d'età:5-10 anni
N° partecipanti:Max 10 bimbi
Durata:2.5 ore
Materiali:Nessuno
Spazio:All'aperto o al chiuso
Prezzo:ND
Note: